Scopri l’isola d’Ischia da una prospettiva unica! Il trekking Monte Epomeo inizia dal borgo di Fiaiano, immerso nella natura rigogliosa dell’isola. Con la guida esperta che ti accompagnerà lungo il percorso dell’antico acquedotto, ti inoltrerai in sentieri magici, costeggiando uliveti secolari e vigneti. Sarai circondato dalla tranquillità e dalla bellezza di questo angolo di Ischia.
Man mano che procedi, raggiungerai Piano San Paolo, dove potrai ammirare una vista panoramica mozzafiato sull’isola e sul mare cristallino che la circonda. Dopo una pausa ristoratrice, raggiungerai la cima del Monte Epomeo, il punto culminante dell’isola. Qui troverai l’eremo di San Nicola, un luogo ricco di storia e spiritualità. Potrai visitare l’eremo e ammirare gli antichi affreschi che adornano le pareti.
Ma il vero spettacolo sarà la vista che si aprirà di fronte a te: un panorama mozzafiato che abbraccia tutta l’isola di Ischia, il golfo di Napoli e il mare infinito. Il trekking monte Epomeo ti farà tornare a casa con un bagaglio di ricordi speciali.